In Umbria Magazine – Notizie dall'Umbria

In Umbria tornano ad accendersi gli alberi di Natale dei record

Tornano ad accendersi in Umbria gli alberi di Natale dei record.

Tra oggi, 7 dicembre, e il giorno dell’Immacolata, tornano a splendere le creazioni di Gubbio, Deruta e Castiglione del Lago.

E’ la presidente della Regione, Donatella Tesei, ad accendere in piazza Quaranta Martiri l’albero di Gubbio.

Ben 750 metri di altezza, adagiata sul monte Ingino e illuminato a led, alimentati da energia di fonti rinnovabili, l’albero di Gubbio è il più grande del mondo.

Un dato certificato dal 1991, quando gli è stato attribuito il Guinness World Record.

L’albero di Natale di Gubbio (foto di repertorio)

Domani, invece, sarà la volta di Deruta, dove l’assessore regionale Paola Agabiti e l’attore Ricky Tognazzi accenderanno l’albero di Natale in ceramica in piazza del Comune.

Un particolare dell’albero della città della ceramica

Nello stesso giorno, sulle sponde del Trasimeno, tornerà anche lo spettacolo delle luci sulla superficie del lago.

Con i suoi 1080 metri di lunghezza, 2559 luci perimetrali utilizzate e oltre 700 metri di cavo, l’albero realizzato sul lago Trasimeno, illumina per la terza volta il borgo lacustre.

Sempre a Castiglione del Lago, un’altra tappa da non perdere è quella del “bosco incantato”: Elga, Claudine, Willem e Agnetha, gli elfi burloni aiutanti di Babbo Natale, accompagneranno grandi e piccini alla scoperta del Villaggio di Babbo Natale.

In questo magnifico luogo, ogni bambino potrà scrivere la sua letterina sulle tende magiche, creare decorazioni Natalizie e conoscere l’ideatore del più grande albero di Natale del mondo: Ascanio, il pesciolino Geniale.

Due giorni, quindi, per godere di scenari diversi, accomunati da alberi di Natale da record, che rendono l’Umbria – ancora una volta – unica al mondo.

Leggi anche: Dolcissima Perugia: cinque giorni dedicati ai golosi in centro storico

Exit mobile version