In Umbria Magazine – Notizie dall'Umbria

Aeroporto di Perugia, atterrato il primo volo British Airways da Londra

Aeroporto di Perugia, è atterrato nel pomeriggio di oggi il primo volo della compagnia inglese British Airwayss, proveniente dallo scalo londinese di Heathrow, con 135 passeggeri a bordo.

Si tratta del primo volo che congiunge l’aeroporto di Perugia-Assisi, lo scalo internazionale dell’Umbria, al principale scalo della capitale inglese. Il nuovo volo sarà operativo fino all’autunno, con quattro voli settimanali a partire da giugno.

Con questa ulteriore tratta il “San Francesco” conta su 16 destinazioni italiane ed estere, con Londra che raddoppia il collegamento, già attivo con Ryanair, ma sullo scalo di Stansted.

Il taglio del nastro con la presidente Donatella Tesei

Il primo volo ha sbarcato 135 passeggeri sui 148 disponibili. Un dato, quest’ultimo, sottolineato dalla presidente dell’Umbria, Donatella Tesei, presente al momento dell’inaugurazione. “Questo volo dà prospettive e stabilità al percorso di un aeroporto che sta diventando sempre più attrattivo. I numeri in crescita ci stanno portando a operare anche su altre rotte internazionali”, ha sottolineato la governatrice.

“Arriva un brand storico e una compagnia internazionale”; ha sottolineato il direttore dello scalo umbro, Umberto Solimeno. “Straordinario è il collegamento con Heathrow e questa compagnia, così come l’accordo siglato per tre anni”, ha detto. “Questo volo è soprattutto per gli inglesi, che amano tanto l’Umbria visto che siamo arrivati ad avere quasi 11 voli a settimana”.

I numero dell’aeroporto dell’Umbria

L’aeroporto di Perugia-Assisi punta quindi a 500 mila passeggeri, obiettivo da sempre dichiarato, grazie ad un’infrastruttura “strategica per lo sviluppo economico della regione”, ha evidenziato la Tesei ricordando i numeri record del mese di aprile, aprendo ora a un possibile collegamento con la Germania.

Leggi anche: Aeroporto di Perugia, atterrato maxi aereo dal Bahrain

Exit mobile version