Site icon In Umbria Magazine – Notizie dall'Umbria

Fratelli d’Italia Umbria, i candidati per le elezioni politiche: “Premiata militanza e storia politica”

Fratelli d’Italia Umbria ha presentato i candidati in vista delle elezioni politiche 2022.

Alla conferenza stampa, che si è svolta a Perugia, nella sede scelta dal partito davanti al popolare locale “Menchetti”, erano presenti i vertici regionali del partito.

Il senatore Franco Zaffini sarà il candidato della coalizione di centrodestra per il collegio unico del Senato, mentre il capolista al plurinominale del Senato è Antonio Guidi (ex ministro della famiglia nel primo governo Berlusconi).

Fratelli d’Italia Umbria schiera poi il deputato uscente Emanuele Prisco capolista al plurinominale della Camera, seguito da Chiara La Porta (toscana, vice presidente nazionale del movimento giovanile del partito), seguito da Marco Squarta, Eleonora Pace e Margherita Scoccia (assessore all’urbanistica del Comune di Perugia).

Fratelli d’Italia Umbria, chi subentrerebbe in consiglio regionale

La consigliera regionale Eleonora Pace è stata candidata anche in Campania e ci sono quindi serie possibilità che lei, come il collega consigliere Marco Squarta, possano essere eletti lasciando così spazio in consiglio a Michela Sciurpa ed Elena Proietti.

“In Fratelli d’Italia è stata premiata la storica politica dei candidati e la militanza”, ha sottolineato Zaffini in conferenza stampa.

“I nostri candidati hanno iniziato a fare politica nel movimento giovanili e sono cresciuti nelle istituzioni e nel partito fino a candidarsi per rappresentarlo ai massimi livelli nazionali”, ha spiegato Zaffini.

Il partito di Giorgia Meloni, secondo i sondaggi, potrebbe essere il più votato sia nel centrodestra che a livello nazionale. Un dato, più volte sottolineato negli interventi dei candidati, che hanno posto l’accento sullo sforzo che il partito farà per risultare anche “il primo partito dell’Umbria”.

Presenti moltissimi eletti nei vari Comuni del territorio, nonostante l’orario mattutino e la giornata feriale.

Leggi anche: Crisi idrica al lago Trasimeno, Prisco chiede al governo una legge speciale

Exit mobile version