In Umbria Magazine – Notizie dall'Umbria

Notte di San Lorenzo al castello di Arrone: il programma della serata

La pro loco di Arrone ha organizzato la notte di San Lorenzo al castello di Arrone, nell’ambito della manifestazione nazionale “Il borgo dei desideri”.

L’iniziativa fa parte di una manifestazione nazionale che coinvolge tutti i Comuni dell’associazione “I borghi più belli d’Italia”, di cui Arrone fa parte.

La serata è stata pensata intorno alla tradizione che nella notte di San Lorenzo si ha la possibilità, guardando il cielo, di poter vedere una stella cadente e in quel momento esprimere un desiderio.

La torre campanaria

Il programma inizia con il concerto dell’Ave Maria alle 20,30 dal campanile della chiesa di San Giovanni, eseguito dal Gruppo Campanari di Arrone.

Seguirà una degustazione di prodotti locali. Alle 21,30 ci sarà una breve conferenza a cura dell’associazione culturale Pericle dal titolo: “La notte di San Lorenzo fra scienza e leggenda”.

Dalle 22 si potrà accedere sulla torre civica dove verrà istallato un telescopio professionale e con l’aiuto di alcuni astrofili si potrà scrutare il cielo.

Inoltre in questa edizione 2022 della notte di San Lorenzo al castello di Arrone c’è la novità: “Esprimi il tuo desiderio per tutelare l’ambiente e preservare l’ambiente”.

Il desiderio di ogni persona andrà scritto su appositi biglietti che forniremo all’ingresso e lasciato in un contenitore appositamente predisposto.

Si potrà vincere uno Smart Box per uno dei Borghi più belli d’Italia.

Exit mobile version