Site icon In Umbria Magazine – Notizie dall'Umbria

Galleria Nazionale dell’Umbria, inizia la campagna social “irriverente”

campagna social

La Galleria Nazionale dell’Umbria ha iniziato oggi la campagna social “irriverente” in vista della riapertura al pubblico, prevista venerdì 1 luglio.

Fino al 31 agosto, su alcuni dei canali social italiani più seguiti, da “Le Frasi di Osho” a “Lercio”, da “Taffo” a “Legolize” , con oltre 6 milioni di follower, saranno pubblicati dei post che, attraverso la carta della satira, promuoveranno la Galleria nazionale dell’Umbria (visita il sito ufficiale) e i suoi capolavori.

Il progetto, che si riconosce dall’hashtag #artedellirriverenza, è curato da Matteo Grandi, perugino di nascita, autore tra i più apprezzati e attento osservatore delle dinamiche della rete.

Lo scopo è quello di rendere accessibile la cultura a un pubblico più allargato, non solo a quello degli appassionati e degli addetti ai lavori, utilizzando un linguaggio più fresco e divertente senza tradire la sacralità dell’arte.

Il programma delle prime uscite vede oggi @taffo (Ig – foto dell’articolo), il 29 giugno @dio (Tw), il 6 luglio @signordistruggere (Fb), il 20 luglio @lefrasidiosho (Fb+Tw), il 27 luglio @intrashtenimento (Ig), il 3 agosto @legolize (Ig) e il 10 agosto @lercio (Ig).

La galleria è stata chiusa al pubblico per il riallestimento del percorso museale. Si tratta di uno dei siti culturali più importanti della regione, situato nel cuore del capoluogo.

E’ ospitata all’interno di palazzo dei Priori, sede del Comune perugino, e vi si accede da corso Vannucci. Sul sito web ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni, anche in inglese.

Leggi anche: Il miglior ristorante dell’olio in Italia? E’ in Umbria

Exit mobile version