Site icon In Umbria Magazine – Notizie dall'Umbria

Grifoni, Alunni Santoni: “Finale durissimo ma siamo padroni del nostro destino”

Alunni Santoni suona la carica in casa Grifoni in vista della partita che sabato 16 marzo alle 15 giocheranno in casa contro New Real Rieti. A tre giornate dal termine i ragazzi di mister Picchietti si trovano in corsa per la promozione diretta in Serie A2. I rossoblù hanno 40 punti in classifica, seguiti a 39 dall’Audax e a 32 da Cus Ancona, probabilmente aritmeticamente in gioco ancora solo per qualche ora.

Alunni Santoni presenta Grifoni-New Real Rieti

Alunni Santoni presenta così la sfida contro New Real Rieti: “Sarà da vincere assolutamente per continuare a vivere questo sogno. Sentiamo la pressione nel non poter sbagliare un colpo perché dietro abbiamo chi è pronto ad approfittare dei nostri errori. Ma sappiamo che il destino è nelle nostre mani. Affrontiamo una grande squadra, attrezzata inizialmente per vincere il campionato e che si ritrova a lottare per una posizione nei play off”. Sull’assenza di Hachimi per squalifica: “E’ un giocatore così importante per noi che normalmente un po’ di timore lo abbiamo. Dobbiamo essere bravi a trasformare la difficoltà in occasione sfruttando le risorse che abbiamo”. In contemporanea Audax ospita Cerreto D’Esi: “Chiuderemo i cellulari e penseremo solo a noi. Solo dopo il fischio finale guarderemo il loro risultato”.

La sfida con l’Audax

Quella tra Grifoni e Audax si prospetta una sfida a distanza da seguire fino alla fine con il fiato sospeso. Il calendario mette di fronte all’attuale capolista New Real Rieti, Recanati (trasferta) e Cerreto D’Esi mentre vede nel cammino dell’inseguitrice Cerreto D’Esi, Cus Ancona (trasferta) e Gadtch 2000. “Saranno due finali di stagione molto tosti – commenta Alunni Santoni – con una trasferta complicata per entrambe. Non farei a cambio. Mi tengo il mio e gioco fino alla fine”. Cosa hanno i Grifoni in più in questa corsa finale? “Un paio di giocatori che hanno segnato più gol e un’ottima fase difensiva, capitan Angelucci che è fondamentale sia in campo che fuori nella gestione dello spogliatoio e la spensieratezza consapevole di chi parte per la salvezza e si ritrova a lottare per la vittoria del campionato”. Cosa andrebbe invece tolto all’Audax? “Un po’ di esperienza. Penso a Paludo, un centrale per cui l’età conta solo sulla carta d’identità”.

ll futsal in Umbria

Due delle tre partite finali si giocheranno a Spello. Alunni Santoni chiama a raccolta i tifosi: “Spero di vedere più gente possibile al palazzetto. Il calore che sentiamo quest’anno ci galvanizza”. Oggi potrebbe invece essere un giorno buio per il futsal umbro perché potrebbe arrivare la retrocessione matematica della Gadtch 2000: “Si erano ripresi bene a metà anno ma quando hai una rosa corta non puoi privarti di certi elementi in inverno. Il risultato era prevedibile”.

Exit mobile version