Site icon In Umbria Magazine – Notizie dall'Umbria

Basket in Umbria, Antonelli commenta dalla Valdiceppo alla femminile

E’ una stagione complessa quella che sta vivendo il basket regionale in Umbria. Il presidente del comitato umbro della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Antonelli ha commentato il risultato che le società stanno ottenendo dopo le prime riforme ai campionati.

Valdiceppo

“Ha fatto un campionato molto importante e in alcuni aspetti sorprendenti. Era partita con le ambizioni di mantenere la categoria e si è trovata a giocarsi la possibilità di fare la fase finale. Comunque andrà a finire, ha fatto molto bene”

Serie C

“Molte squadre possono restare invischiate nella zona play out. Nella seconda parte di stagione Gualdo 96 è calata mentre Foligno è stata costante. Abbiamo visto una bella ripresa da parte della Virtus Assisi. Perugia si è dimostrata costante. Chi sta soffrendo di più è Todi tra infortuni e assenze nel roster. Non me la sento di dare sentenze. Niente è pregiudicato per nessuno, tutte se la battaglieranno fino alla fine”.

Divisione Regionale 1

“Ci sono due squadre, la Nestor Marsciano e Virtus Bastia, che in questo momento hanno ottenuto risultati più costanti. Dietro abbiamo Gubbio, Umbertide e Spoleto che sono pronte per i play off. Marsciano e Bastia con Cannara mi sembrano però le squadre più attrezzate, coloro che possono puntare allo spareggio con la vincente delle Marche. Nestor è la conferma, il Cannara e Bastia le sorprese. I play off saranno un terno al lotto. Bisogna vedere come arrivano le squadre. Per ora posso pronosticare una finale tra Bastia e Marsciano ma il campo potrebbe portare qualche sorpresa”.

Femminili

Umbertide sta cercando di evitare la parte bassa della classifica al termine di una stagione complessa. Terni e Perugia si sono qualificate per la pool promozione con le squadre laziali. Questa seconda fase porterà a giocarsi spareggi per un accesso in A2. In bocca al lupo!”

Exit mobile version