Site icon In Umbria Magazine – Notizie dall'Umbria

Passaro, che goduria! Avanti a Roma in un match di due giorni

Francesco Passaro a Roma fa godere gli appassionati di tennis in Umbria. Il tennista di Perugia segnerà tra le date storiche della sua carriera giovedì 9 maggio 2024, quando ha vinto il suo primo match in un Master 1000. Era un risultato difficile da pronosticare al primo turno degli Internazionali d’Italia. Davanti aveva Arthur Rinderknech (numero 73 del ranking mondiale), aveva perso il primo set 6-7 e, quando l’inerzia era dalla parte del tennista perugino, il match si era fermato per pioggia con il secondo set sul 6-5. Il match infinito è ripreso il giorno dopo e ha visto Passaro portare a casa con grinta la qualificazione al turno successivo.

L’urlo di Passaro

Il match tra Passaro e Rinderknech a Roma è stato così epico da balzare presto dalle cronache dell’Umbria a quelle nazionali. Il tennista classe 2001 è diventato per un giorno il volto da copertina degli Internazionali d’Italia tanto da venire condiviso a raffica sui profili del torneo, della Federazione Nazionale di Tennis e Padel e di TennisTv.

Clicca qui per il video dell’esultanza di Passaro a Roma

Passaro ha ripreso con grande mentalità. Ha confermato il break maturato nel giorno precedente vincendo il secondo set 7-5 con la l’ultima frazione decisa ai vantaggi. Nel terzo set è scappato via per poi essere ripreso e superato. Ha rischiato la beffa della sconfitta ma con determinazione dopo essere andato in svantaggio sul 7-6 è riuscito a chiudere la partita a suo favore. Un’altalena di emozioni pure. Dall’adrenalina di chi ha il match in pugno al timore di buttare via quanto di buono fatto. Poi l’urlo di gioia. Le mani davanti al volto per coprire le lacrime di felicità. Il video-selfie con i tanti appassionati e tifosi presenti al campo Pietrangeli. Passaro vuole prendersi l’Italia. Per la prima volta giocherà un secondo turno al Foro Italico. L’avversario sarà l’olandese Tallon Griekspoor.

Exit mobile version